HomeBibione Mare e Salute

Mare e Salute

(0)

La bandiera blu è sinonimo di ambiente protetto, riconosce a Bibione un mare limpido e pulito dove nuotare in tutta sicurezza.

Dal 1996 la località veneta ha ricevuto ogni anno la Bandiera Blu per la buona qualità delle acque e della costa, gli adeguati servizi offerti e la sensibilizzazione all’educazione ambientale.

Nel 2007 Bibione si è aggiudicata la prima edizione del "Premio Mare", premio istituito dall'A.r.p.a.v. (Agenzia Regionale per la Prevenzione e Protezione Ambientale del Veneto) per attribuire, con metodi scientifici, un riconoscimento alla migliore tra le località balneari venete.

La Pineta

Bibione si è sviluppata in una realtà paesaggistica unica: acque e pinete ancora incontaminate, un vastissimo arenile di sabbia dorata e finissima.

La pineta è una risorsa naturalistica unica nel suo genere, situata nei pressi della foce del Tagliamento, nella Val Grande e nella Vallesina. Si presenta come una folta e verdissima oasi naturale, popolata da una ricca varietà di uccelli e altri animali che l’hanno scelta come habitat naturale e che possono essere osservati da apposite torrette da bird watching.

La vegetazione, selvaggia e intricata, non è stata modificata dall’uomo, tanto che le specie animali quanto la flora, tipica dell’area mediterranea, sono oggi adeguatamente protette.

ESPLORA IL MONDO EUROPA TOURIST GROUP A BIBIONE, LIGNANO & dintorni